Vai al contenuto

NEWS:


Legionellosi Killer Silenzioso:

Batteri della Legionella pneumophila nei polmoni umani
illustrazione 3D della malattia del legionario

24/07/2022 Nuovo caso di Legionella in Italia e purtroppo l’epilogo è stato il decesso del malcapitato link


Disinfezione Piscine – Ozono Puro batte Cloro

Bio Piscina pubblica da 800 m3 che da 4 anni viene trattata solo con Ozono Puro by O3M
Cloro Bromo e altri prodotti chimici disinfettanti non sanno nemmeno cosa siano

Un articolo del 2015 della rivista “Condizionamento Acqua e Purificazione” ha stimato che: Il Cloro utilizzato in una piscina senza nessun’altro sistema igienico-sanitario, è consumato al 85% dai processi di ossidazione, un 2,5% fa parte dei livelli residui, il 10% viene distrutto dall’acqua calda in vasca, mentre solo il 2,5% rimanente svolge la funzione di disinfezione. Anche le cifre del Bromo fanno riflettere: l’80%, è legato all’ossidazione, il 7,5% fornisce disinfezione, il 2,5% è residuo, il restante 10% è distrutto dall’acqua calda e quindi, per ottenere maggiori prestazioni da Cloro e Bromo nelle piscine e nelle SPA, e inquinare il meno possibile, è necessario introdurre un potente agente iper-ossidante, sempre più spesso si tratta dell’Ozono Puro.

Il 75% di Piscine e SPA progettate oggi, vengono vendute con un sistema di Generazione dell’Ozono Puro asservito da un sistema di iniezione dedicato, perché non è sufficiente introdurlo nell’acqua, per espletare bene il suo lavoro dev’essere anche completamente disciolto.

LA ZUPPA: L’enorme fabbisogno di ossidazione di Piscine e SPA deriva dalla ricca “zuppa” di composti presenti nell’acqua.

Una nota rivista americana del settore, scrive: la persona media a una temperatura di circa 37 gradi Centigradi, trasuda circa 1,42 litri/ora e con urina e sudore altre 186 sostanze aggiunte tra cui anche urea e creatinina, tutti elementi che combinano facilmente con i disinfettanti a base di cloro dando forma a clorammine e con il bromo creando bromammine.

Un recente rapporto del comitato qualità acque ricreative dichiara; Clorammine e Bromammine presenti in Piscine e SPA sono più pesanti dell’aria, si accumulano vicino alla superficie dell’acqua e si trasferiscono agli utenti sotto forma di vapore e aerosol. Inalare clorammine e bromammine può causare problemi respiratori come tosse ed irritazione tracheo-bronchiale.

Il cloro in combinazione con gli acidi organici crea una vastissima gamma di sottoprodotti della disinfezione come; trialometani, acidi aloacetici e altri composti che inducono gravi effetti sulla salute umana. Clorammine e Bromammine; Reagendo con gli ioduri formano n-nitrosodimetilammina, composto ritenuto cancerogeno.

Confronto: Cloro Vs Ozono Puro

AZIONE CLORO OZONO PURO
ODORE Sgradevole Nessuno
SAPORE Sgradevole Nessuno
COLORE Tendente al giallo Incolore
POTERE OSSIDANTE + 1,3 Volt +2,7 Volt
VIRULICIDA Nulla Elevata
BATTERICIDA Buona Eccellente
ALGHICIDA Lieve Elevata
ANTI-PROTOZOICA Lieve Elevata
ANTI-MICOTICA Lieve Elevata
SPORE E CISTI Lieve Elevata
SOSTANZE ORGANICHE Nessuna Elevata
PRODOTTI INTERMEDI Formazione di clorammine e clorofenoli Ossigenazione dell’acqua
MANUTENZIONE Giornaliera Bassa

Sistemi di Disinfezione dell’acqua delle piscine natatorie:

Il trattamento dell’acqua a uso balneazione è uno dei principali problemi da risolvere ed è costituito dalla necessità di eliminare in modo sicuro e completo, microrganismi patogeni, sostanze organiche e inorganiche al fine di ottenere acqua pura esente da sottoprodotti nocivi.

Il peggioramento delle acque disponibili e il D.Lgs 31 del 2011 in applicazione delle Direttive CEE ha reso insufficienti le tradizionali tecnologie di trattamento, questo perché le varie sostanze sempre più presenti soprattutto nelle acque superficiali, richiedono un’efficace sanitizzazione tale da renderle non pericolose e facilmente rimuovibili dall’acqua. Per questo motivo l’impiego dell’Ozono Puro è diventato sempre più popolare e importante nei processi di potabilizzazione.

Il conseguimento di questi risultati è reso estremamente facile con le unità di disinfezione della serie O3M-SWP che ottengono Ozono Puro da impiegare come agente iper-ossidante.

Al pari delle tecniche di filtrazione, la disinfezione dell’acqua svolge un ruolo fondamentale, esistono sistemi totalmente basati sull’introduzione in vasca di sostanze chimiche (il cloro è la più nota) e altri metodi chimico-fisici in cui le sostanze ossidanti sono prodotte da apparecchiature.

SALE: Il trattamento con sale (quintali di cloruro di sodio (il sale) disciolti nell’acqua) disinfetta la piscina con il cloro ottenuto direttamente in forma continua tramite un apparecchio elettronico per elettrolisi che sfrutta il sale presente in acqua. Venditori senza scrupoli lo spacciano per un trattamento senza cloro ma in realtà è un sistema elettrochimico che lo produce direttamente con l’acqua salata presente in vasca. Un ulteriore effetto sgradevole può essere il bagno in una piscina salata con fortissimo contenuto di clorammine insieme ad altri elementi dannosi co-derivati prodotti dal sistema elettrolitico.

UV (raggi ultravioletti): La disinfezione dell’acqua con lampade UV è molto costosa, le lampade fluorescenti hanno durata breve (8.000 ore circa) necessitano di manutenzione frequente (le lampade UV-LED non funzionano come dovrebbero per difetti di carattere tecnologico). Per mantenere la disinfezione dell’acqua trattata con il sistema UV va comunque e sempre aggiunto in vasca cloro di copertura, il rapporto costo/prestazione del sistema UV è molto basso.

OZONO PURO: L’Ozono Puro O3 è sostanzialmente ossigeno attivo. Si tratta del più potente disinfettante naturale conosciuto e distrugge sistematicamente batteri, virus, spore, cisti, protozoi, muffe e funghi, ossida i metalli (ferro, manganese, ecc.) riduce i veleni e rompe molecolarmente le materie grasse.

A differenza degli altri prodotti normalmente impiegati nelle PISCINE e nelle SPA, l’Ozono Puro non altro che ossigeno puro non aggiunge null’altro all’acqua, non genera sottoprodotti, ed è molto sicuro.

La Soluzione = O3 Ozono Puro

Il generatore O3M-SWP è il dispositivo per la produzione di Ozono Puro dedicato al mondo delle PISCINE e delle SPA. Collegato al sistema di filtrazione dell’acqua permette di abbattere i costi di manutenzione giornalieri e ottenere un notevole miglioramento della qualità dell’acqua con un minimo consumo energetico.

E’ praticamente efficace contro tutti i microrganismi e i virus presenti in piscina anche quelli che sono notoriamente resistenti al trattamento con il cloro e suoi derivati (amebe, cocchi, funghi, alghe).

Con i trattamenti chimici tradizionali, l’ossidazione delle sostanze organiche avviene direttamente in piscina assieme ai bagnanti, mentre con l’Ozono Puro la disinfezione avviene già nell’impianto di filtrazione, grazie all’altissima velocità di reazione. Il trattamento con Ozono Puro è inodore, insapore e incolore, favorisce la flocculazione, stabilizza il pH e l’acqua viene addizionata di minori quantità di prodotti chimici “praticamente assenti se la piscina è ad uso privato” con conseguente minore irritazione per pelle e mucose.

L’Ozono Puro Facilita la precipitazione di ferro e manganese e nelle piscine coperte per effetto della ridotta tensione superficiale indotta all’acqua diminuisce l’evaporazione e conseguentemente, anche l’umidità relativa nell’ambiente.

VANTAGGI:

  • Azione disinfettante ad altissimo spettro con effetto rapidissimo
  • Eliminazione alghe
  • Inattivazione virale
  • Economicità di servizio
  • Riduzione della torbidità
  • Sistematico abbattimento di odori e sapori
  • Rende l’acqua incolore e cristallina
  • Migliora la filtrazione con conseguente riduzione dell’uso di flocculanti
  • Drastica riduzione di prodotti chimici (totale mancanza se la piscina e a uso personale privato)
  • Evita tutti i problemi di approvvigionamento e di scorte di prodotti chimici
  • Ridotta quantità di acqua di immissione con notevoli risparmi dei costi di gestione, soprattutto nelle piscine riscaldate
  • Riduzione del cloro e del tenore di clorammine riconosciute quali cancerogene e prima causa di irritazioni e allergie
  • Stabilizzazione del pH
  • Riduzione del tasso di umidità ambiente
  • Massima sicurezza
  • Efficacia anche a basse concentrazioni
  • Attrezzatura di minimo ingombro e di facile installazione
  • Ritorno dell’immagine e del valore aggiunto
  • Dalle bocchette di immissione in piscina, esce acqua viva molto ricca di bollicine di ossigeno.
  • I generatori d’Ozono Puro O3M-SWP di produzione italiana sono apparecchiature facilmente installabili su qualsiasi PISCINA o SPA esistente.
  • L’Ozono Puro è compatibile con tutti i prodotti disinfettanti in commercio; cloro, bromo, perossido di idrogeno, idrossido di sodio, acido cloridrico, ecc.

Ozono Puro per prevenire la diffusione di Botrite nelle serre:

Il microclima della serra favorisce la propagazione di patogeni e malattie, una di queste è la Botrite Botrytis cinerea, comunemente nota come marciume grigio o muffa grigia che può anche provocare allergie, mentre in rarissimi casi e solo per alcuni viticultori è considerato marciume nobile, perché migliora l’appassitura delle uve.

Il nome proviene dal greco βότρυς (grappolo) e dal latino cinerea (fatta di cenere) e si riferisce al colore grigio cenere per l’appunto assunto dall’uva a causa della sua propagazione fungina. La condizione ideale di crescita e propagazione è qualsiasi ambiente temperato molto umido (tipo una serra).

L’azione svolta dal patogeno incisiva ma casuale e attacca foglie, fiori e frutti di qualsiasi vegetale coltivato in serra e se non controllata e debellata nella stragrande maggioranza dei casi porta alla perdita dell’apparato fogliare fino a uccidere la pianta.

Come detto, il microclima costante tipico di una serra che varia da 17 ai 23 gradi con tassi di umidità dal 45 a 90 percento, favorisce la diffusione della Botrite.

Come tutte le spore anche quelle del patogeno in questione circolano indisturbate nell’atmosfera e raggiungono qualsiasi ambiente e anche, mantenere chiuse le serrande e finestre oppure installare sistemi di filtraggio dell’aria all’ingresso delle serre, purtroppo non sono metodi efficaci per contrastare il problema.

Allora come si può prevenire?

Per la prevenzione solitamente si fa uso di agenti chimici fungicidi ad es. diclofluanide, tiram, captan, clorotalonil, che vengono somministrati secondo il grado di propagazione del fungo, direttamente nell’aria della serra oppure per irrorazione su tutto il raccolto e a volte anche direttamente solo sulle piante già affette.

Purtroppo questi fungicidi come anche molti altri prodotti fitosanitari presentano notevoli rischi per l’ambiente dovuti al rilascio di sostanze tossiche e il loro impiego è fortemente sconsigliato per tutte le colture destinate a scopi alimentari.

Vi sono anche comprovate ricerche che fanno uso di prodotti naturali oppure di elementi fungini antagonisti della Botrite come ad esempio il fungo Ulocladium oudemansii che non provoca ulteriori danni ai vegetali coinvolti, ma che propagandosi indisturbato nella serra produce anti-estetici effetti.

Alti livelli di azoto favoriscono la prevenzione nelle coltivazioni di pomodori e cetrioli, ma sono deleteri per le coltivazioni di crisantemo.

Il solfato di rame (valido fungicida) non è efficace contro la Botrite.

Si può usare il bicarbonato di potassio tuttavia è considerato un fitofarmaco e il suo impiego è soggetto a normative ristrettive.

La rimozione di tutte le piante infette e dei detriti vegetali sia durante la stagione vegetativa che alla fine della stessa, è altresì un possibile metodo per ritardare la comparsa di nuove epidemie, ma non sempre questa pratica produce gli effetti desiderati in quanto le spore di Botrite, cadendo nel terreno non vengono rimosse e restano inattive fino a nuova coltivazione.

Una valida alternativa rispetto ai metodi tradizionali? Ozono Puro!

Per perseguire la vera sostenibilità ambientale e trovare una valida soluzione per evitare l’uso di composti chimici e altre vie non sempre efficaci, in O3M abbiamo svolto alcune ricerche con Ozono Puro, sia immettendolo direttamente in serra tramite appositi sistemi di ventilazione e umidificazione, sia iniettandolo nell’acqua di innaffiaggio con specifici apparati di iniezione e miscelazione.

I risultati che abbiamo ottenuto sono stati nettamente superiori a ogni aspettativa, con la totale rimozione sia del patogeno Botrite che anche di moltissimi altri patogeni e problemi tipici delle culture in serra.


ISS – Contro il CoVid-19 anche l’Ozono Puro
neutralizza la diffusione del virus e riduce le possibilità di contagio

Ozono Puro in percentuale controllata aggiunto all’aria degli ambienti anche in presenza di persone agisce senza intossicare e senza dare forma ad altri problemi, l’operazione è sicura e riduce sistematicamente la trasmissione dei contagi.

A differenza di apparecchi filtranti ionizzanti o irraggianti a ultravioletti che purificano la sola aria, l’Ozono Puro inattiva i patogeni in sospensione nell’aria e anche quelli presenti su materiali e superfici che già proliferano aumentando il rischio di contagio.

Sempre più nazioni nel mondo, hanno inserito l’Ozono Puro nella lista dei prodotti per contrastare e arrestare diffusione e trasmissione del contagio all’interno degli ambienti pubblici e sui mezzi di trasporto delle persone.

Attenzione! L’Ozono Puro non prende il posto della vaccinazione di massa, è un modo sicuro per ridurre le probabilità di trasmissione del contagio.  

L’impiego di uno o più apparati O3M BREZZA risulta più sicuri rispetto ai sistemi tradizionali a spruzzo, nebbiogeni o aerosol, che inoltre non possono essere impiegati in presenza di persone, perché pericolosi per la salute degli occupanti.

Normativa: L’Ozono Puro deve essere impiegato con grande cautela per evitare possibili intossicazioni. Ovviamente questo vale per qualsiasi prodotto o sistema, per esempio, se un medico prescrive una cura che richiede una pastiglia al dì quella è la dose giornaliera. Il medesimo concetto vale per l’Ozono Puro i dati di concentrazione da rispettare sono disponibili unilateralmente a livello mondiale e una programmazione corretta ne permette l’impiego in presenza di persone, senza eccepire con altre controindicazioni.

Ecco l’arma per combattere infezioni e contagi

Qualcuno leggendo potrà trarre frettolose errate conclusioni nei nostri confronti, ne siamo consapevoli, ma quanto da noi scritto non è per parlar male di altri”, tutt’altro, quello che noi facciamo, lo facciamo sempre in buona fede. Alla Maino Industries produciamo incubatrici per uova dal 1945. All’inizio degli anni 80 avevamo da risolvere un grosso problema di carattere sanitario nelle nostre macchine e prima di scegliere l’Ozono Puro e produrre generatori, abbiamo provato di tutto. Solo l’Ozono Puro ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative senza danneggiare macchinari, uova, pulcini nati ma oltre a sanificare, deodorava anche l’ambiente e riduceva a zero i patogeni nell’aria espulsa dai capannoni. Da quel giorno noi siamo fieri paladini dell’Ozono Puro é davvero un elemento meraviglioso naturale e biologico, non inquina l’ambiente, non fa male, non intossica e non uccide nessuno.

Qui sopra O3M BREZZA
uno dei nostri apparati brevettati per la gestione degli ambienti confinati anche in presenza di persone e animali


22 Dicembre 2020 – Raggi UV e Ozono
non fatevi ingannare la matematica non è un opinione!

Sul web si trovano apparati che vengono venduti come sterilizzatori UV (ultravioletti) con spettro luminoso a doppia emissione per uccidere i microorganismi e per produrre ozono, con delle potenze fra 2 e 10 watt. Questa tipologia di apparecchi (giocattolo) male fa, sia una funzione che l’altra (non sanifica e non emette ozono). L’irraggiamento UV dannoso per DNA e RNA (uccide i microrganismi) viene emesso a 245nm, mentre quello per generare ozono, viene emesso a 185nm e per entrambe le emissioni è richiesta una potenza di almeno 350 watt. Lo spettro luminoso emesso dalle fonti irraggianti non è modificabile, ma se veramente lo fosse, anche un solo piccolissimo errore determinerebbe la totale inefficacia dell’operazione.

Impiegando sistemi a raggi ultravioletti vanno inoltre considerate delle importanti controindicazioni:

  • I raggi ultravioletti provocano il cancro della retina degli occhi e lo sbiancamento dei materiali.
  • Con un’efficienza da 2 a 10 watt l’irraggiamento generato raggiunge a malapena 5 cm.
  • Il campo d’azione delle lampade UV a 254nm è estremamente ridotto, difficilmente supera i 20 cm.
  • L’ozono generato dai raggi UV a 185nm è sufficiente a malapena per una scatola di scarpe.
  • Producendo ozono da aria umida e sporca si ottiene ozono sporco + ossidi di azoto + acido nitrico.
  • L’ozono si riconverte in ossigeno, mentre gli ossidi e l’acido nitrico non si riconvertono e rimangono tali e tossici, irritanti e cancerogeni.

9 Dicembre 2020  
I cani sono gli animali “più suscettibili” al Covid-19 dopo gli umani

I cani sono gli animali “più suscettibili” al Covid-19 dopo gli umani, secondo un’analisi di dieci specie diverse effettuata da un team scientifico del Center for Genomic Regulation (CRG), riporta in una dichiarazione questo mercoledì.

La rivista “Plos Computational Biology” ha pubblicato i risultati che spiegano in dettaglio che anatre, ratti, topi, maiali e polli hanno “meno o nessuna suscettibilità” alle infezioni rispetto agli esseri umani. Infatti, delle dieci specie analizzate, le prime cinque – umani, gatti, furetti, zibetti e cani – hanno avuto casi documentati di infezione mentre non sono stati rilevati casi nelle altre cinque specie.

Per i ricercatori, la comprensione dell’infettività del virus in diverse specie può fornire “informazioni migliori” per quanto riguarda l’adozione di misure di salute pubblica. Il CRG ha anche evidenziato che può aiutare a ridurre il contatto umano con altri animali sensibili e prevenire il possibile prolungamento della pandemia di coronavirus.

Fonte: Plos Computational Biology


15 Settembre 2020
Ozono e CoVid-19 Importanti informazioni


Usato responsabilmente, l’ozono puro ha dimostrato di uccidere il 99,99% di virus e batteri dannosi (come la SARS) e può essere utile nella lotta contro il Coronavirus CoVid-19.

Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Scienze della Vita da dati ottenuti con una ricerca (progetto D4 Rizoma anno 2007-2008) si evidenzia un abbattimento della carica microbica di oltre il 90% con concentrazioni non inferiori ai 2 ppm per almeno 6 ore di trattamento, mentre a concentrazioni più elevate si ottiene lo stesso risultato diminuendo il tempo di trattamento.

Università Studi di Pavia, Dip. Scienze Fisiologiche Farmacologiche secondo studi effettuati nel 2004, in una stanza di 115 m cubi trattata con ozono per 20 minuti; Nell’aria la carica batterica è stata ridotta del 63% e quella di lieviti e muffe del 46,5%. Sulle superfici la carica batterica è stata ridotta del 90% e quella dei lieviti e muffe del 99%.

Università di Napoli “Federico II” prove in vitro del potere inattivante dell’ossigeno nascente verso enterobatteri patogeni e assenza di mutazioni genetiche.

Università di Udine – Dipartimento di scienze degli alimenti prot. 219/94 test di decontaminazione su superfici piane di attrezzature adibite a lavorazioni carni in presenza di salmonelle e listerie.

Università degli Studi di Parma – Istituto di microbiologia prove di verifica della capacità sterilizzante su colonie batteriche e. coli, s. aureus, ps. aeruginosa, s. durans.

Ministero della Sanità – ISS Istituto Superiore di Sanità – Dip. Alimentazione e nutrizione veterinaria, protocolli depositati certificazioni, protocollo 24482 31/07/96.


Spagna 17 Luglio 2020 il CoVid-19 colpisce anche gli animali
La regione Aragonese abbatte 92700 visoni

Il Dipartimento di agricoltura e allevamento di Aragona ha ordinato l’abbattimento di 92700 visoni dopo aver trovato capi positivi al test CoVid19. Durante una recente conferenza stampa, della direzione generale per la qualità e la salute degli alimenti, il Ministro dell’agricoltura ha sottolineato di aver immobilizzato l’allevamento, quando sette lavoratori erano risultati positivi al test CoVid-19, da quel momento è iniziato il monitoraggio degli animali, senza consentire l’ingresso o l’uscita di esemplari vivi e di sottoprodotti della macellazione. Il Dipartimento ha verificato l’azienda, confermando che sono stati rispettati tutti i requisiti relativi alla salute di addetti e animali e le misure relative alla biosicurezza. Tutto è iniziato quando la moglie di un lavoratore si è infettata. Da lì anche marito e colleghi sono risultati contagiati, i primi test sono stati effettuati e i risultati negativi erano già noti il 3 giugno. Il governo ha mantenuto l’immobilizzazione continuando a monitorare gli animali. L’8 giugno un secondo campionamento con un caso positivo, pertanto hanno deciso di continuare a condurre test. Il 22 giugno un terzo test a campione su 30 capi e confermati cinque positivi. hanno fatto un quarto test su 90 esemplari e i risultati, sono stati 78 positivi, pari all’86,67% del campione. Anche se non chiaro il percorso che ha portato al contagio di lavoratori e animali, ne come il virus si sia propagato in maniera massiccia in condizioni di rispetto delle norme sanitarie. “la certezza era però che il virus si stava trasmettendo fra gli animali”. ABBATTIMENTO CAUTELATIVO! Al seguito dei risultati il governo ha stabilito l’abbattimento di tutti i 92700 visoni. i via precauzionale per evitare che gli animali potessero infettare l’uomo.MA non è la prima volta che in Europa si verificano focolai importanti negli allevamenti animali, lo scorso Giugno, Maria van Kerkhove ha dichiarato che in alcuni allevamenti di visoni in Europa “si sono presentati casi d’infezione verso esseri umani”. OMS (organizzazione mondiale della sanità) ipotizza che i casi riscontrati negli allevamenti di visoni potrebbero non essere i primi e anche se non è ancora dimostrata la trasmissione animale > uomo, in Danimarca e Olanda per contagi fra operai in alcuni allevamenti, sono stati abbattuti migliaia di capi.


5 Aprile 2020 Ozono Puro per
HVAC – UTA “unità di trattamento dell’aria” e nelle condotte.

I Generatori di ozono puro O3M come il T3 sono adatti all’iniezione in condotta per eliminare qualsiasi odore sgradevole presente nei flussi d’aria all’interno delle canalizzazioni. Quando l’aria incontra l’ozono puro, viene elaborata, deodorata e purificata nel rispetto delle norme vigenti in fatto di sicurezza ed emissioni in ambiente.

Installazione e integrazione nell’impianto UTA intero o parzialmente, solo nelle cappe di aspirazione (cappa cucina, ecc.) dirette verso l’esterno al fine di garantire scarichi assenti da esalazioni non richieste, se affidata a professionisti specializzati non produce danni e possono essere Installati sia su nuovi impianti che su vecchi pre-esistenti. Una volta espletati i monitoraggi delle concentrazioni, i sistemi funzionano in totale autonomia, eliminando ogni possibile rilascio non consentito all’esterno in ambiente. Lo stesso succede per l’aria incanalata per la climatizzazione e l’ossigenazione degli spazi interni, anche in presenza di persone, animali, piante e materiali sensibili.

Gli indirizzi d’impiego più tipici del T3 sono; gestione grassi odori e fumi nell’industria alimentare e alberghiera.- Inibizione odori e fumi nell’industria, per i veicoli di seconda mano- Tutti gli utilizzi industriali sia in presenza di persone oppure in assenza.

Generatore di Ozono per acqua

T3® genera con vera scarica a corona plasma d’ozono puro da aria essiccata
sanifica fino a 440 m³/ora oppure deodora fino a 1.600 m³/ora.
Solo con aria filtrata ed essiccata oppure ossigeno secco si ottiene O3 Ozono Puro. 

  • Struttura inox AISI3042B e 13 Kg. di peso = lunga durata esente da corrosione e facilità di movimentazione.
  • Funziona a 220Vca e consuma 150 watt/ora.
  • Garantito 2 anni
  • Cella di reazione dove si genera ozono puro garantita 5 anni. 

L’aria non filtrata ed essiccata co-genera elementi tossici corrosivi come gli Ossidi d’azoto NOx NO2 e Acido Nitrico HNO3 composti indesiderati che mischiandosi alle polveri sottili diventano cancerogeni e inoltre aggrediscono intaccano rovinano e distruggono prodotti e materiali.

Il plasma d’ozono puro generato con T3® è uno degli elementi più efficaci e naturali esistenti, non maschera gli odori, li elimina definitivamente e non ha nulla a che vedere con l’irraggiamento UV ne tantomeno con i giocattoli a piastre ceramiche che tutto sono, ma non certo generatori con scarica a corona.

La sezione O3M pioniera del settore ozono generazione prende forma oltre 35 anni fa in momenti ancora incerti riguardo all’utilizzo o meno dell’ozono. Oggi le più svariate esperienze e la consolidata distribuzione a livello globale permettono semplici installazioni con il preciso scopo di totale risoluzione delle problematiche anche le più difficili.


20 febbraio 2020 – Ozono Puro per produrre Olii ozonizzati

Un qualsiasi generatore d’ozono alimentato da aria in teoria potrebbe produrre olio ozonizzato,
ma purtroppo non è così semplice come si potrebbe pensare!

Sono molte le persone che ipotizzano si tratti di normali olii extravergini iniettati con ozono, ma purtroppo non lo è!

L’ozono ottenuto da aria così come prelevata non filtrata e non trattata è parzialmente solubile e quando insufflato in un qualsiasi liquido contiene impurità altri gas e umidità. L’operazione di saturazione dell’olio necessita tempi lunghissimi che possono durare anche diverse settimane. Tempi così lunghi incrementano la quantità d’impurità, senza contare l’ozono sfugge rilasciandosi nell’aria ambiente diventando tossico per gli occupanti. Anche i nostri modelli T1, T2R, T3 e Galileo che generano con ozono puro da aria filtrata ed essiccata, indiscutibilmente migliori non vanno comunque bene!

Ozono Puro da Ossigeno PuroServono Generatori O3M alimentati con ossigeno a purezza superiore al 95%

Per produrre olii saturi, l’ozono puro il gas dev’essere generato da fonte di ossigeno di elevatissima purezza e qualità (ossigeno terapeutico) solo così è garantita una elevata solubilità – iniettando solo ozono puro i risultati saranno rapidi ed evidenti.

Principio di funzionamento: Un serbatoio coibentato in acciaio inox AISI 316 stretto e molto alto a pressione atmosferica raffreddato a liquido e con sfogo in catalizzatore di riconversione residui viene riempito d’olio extravergine. Una pompa ventricolare alimenta uno speciale sistema d’iniezione che fa permeare al massimo ozono puro nell’olio con bolle di dimensioni inferiori a 5 micron, sporadicamente qualche residuo sfugge e il catalizzatore lo neutralizza prima che si riversi nell’ambiente circostante. Un apparato con queste caratteristiche resta in funzione mediamente 48 ore ininterrotte e il risultato è olio ozonizzato saturo con elevata purezza, impiegabile nella medicina umana e animale e nella cosmetica.

Per maggiori informazioni contattateci scrivendo a link a form


10 Ottobre 2019 – L’ozono puro O3 elimina con provata efficacia;
Batteri, Virus, Protozoi, Nematodi, Funghi, Aggregati cellulari, Spore, Cisti, Biofilm e altri patogeni?

Il plasma d’ozono puro agisce a una concentrazione più bassa e con meno tempo di contatto rispetto ad altri disinfettanti. Test scientifici confermano che è oltre dieci volte più potente come agente disinfettante, rispetto al cloro, ad esempio;

Sulle superfici di una cucina dove il tempo di contatto del prodotto schiumogeno igienizzante è di almeno 10 minuti prima del risciacquo, l’ozono agisce immediatamente con tempi inferiori al minuto.

OMS dichiara che l’ozono puro è un disinfettante molto efficiente per tutti i tipi di microrganismi, indicando che con concentrazioni di 0,1-0,2 mg/l minuto si ottiene una inattivazione del 99% di rotavirus, poliovirus e altri patogeni, appartenenti al gruppo IV dei Coronavirus, pertanto l’utilizzo dell’ozono puro per la disinfezione dell’aria e delle superfici è raccomandato molto di più, rispetto ad altri composti e agenti disinfettanti di sintesi chimica e/o naturali. 

Oltre a grande efficacia e rapidità d’azione con l’inarrestabile decomposizione in ossigeno, l’ozono puro non lascia residui pericolosi da smaltire o rimuovere con risciacquo o arieggio prima di poter operare in sicurezza per qualsiasi elaborazione specie se di natura alimentare; 

L’ozono Puro non permette agli eventuali agenti patogeni sopravvissuti di sviluppare difese, cosa che accade per tutti i composti chimici.

IN ACQUA:

  1. Liquido batteriologicamente puro di qualità premium illimitato
  2. Sostanziale riduzione del carbonato calcico (calcare) – si trasforma in aragonite.
  3. Precipitazione dei metalli pesanti e dei maggiori inquinanti.
  4. Accorpa fino al 95% in più di ossigeno
  5. Stermina virus, batteri e funghi.
  6. Sostituisce ed elimina l’uso dell’acqua in bottiglia.
  7. Previene molte malattie.
  8. Migliora la salute e la qualità generale della vita.

 IN ARIA:

  1. Completa purificazione e disinfezione.
  2. Disinfetta qualsiasi tipo di prodotto alimentare.
  3. Elimina qualsiasi tipo di odore.
  4. Sterilizza qualsiasi tipo di oggetto (biberon, ciucci, giocattoli, spazzolini)
  5. Perfetta sterilizzazione degli utensili da cucina, dell’attrezzatura chirurgica, ecc.
  6. Disinfetta e sterilizza tutti i tipi di superfici.
  7. Sostituisce ed elimina l’uso di prodotti chimici per la disinfezione.
  8. Elimina la muffa, causa di moltissime malattie all’apparato respiratorio.
  9. Stermina virus, batteri e funghi.
  10. Previene moltissime malattie.
  11. Migliora la salute e la qualità generale della vita.

 

Per maggiori informazioni contattateci scrivendo a link a form

Skip to content