Vai al contenuto

OLIO OZONIZZATO

  • di
L’olio ozonizzato viene da molti anni utilizzato in tutto il mondo per gestire molte patologie sanitarie con estrema efficacia, di seguito una raccolta di testimonianze scientifiche che parlano di questi trattamenti:

L’OLIO OZONIZZATO E LA SUA EFFICACIA NELLA EPIDERMOFIZIA
T.de Las Cagigas, V.Bastard, S.Menèndez, M.Gomèz y L. Eng. Centro di Ricerca Scientifica Policlinico “Luis Pasteur”.
Infezione cutanea dovuta a miceti del genere delle tigne (dermatofiti), della specie epidermophyton, rappresentata da arrossamento e desquamazione delle parti colpite. Le cause principali che influiscono sull’incidenza di questa malattia sono; condizioni climatiche, pulizia personale e tipo di calzature e purtroppo anche se curata come da protocollo, presenta un’elevata tendenza recidiva.
Viste le proprietà terapeutiche dell’olio ozonizzato e anche il suo grande potere germicida, 100 pazienti del Policlinico Pasteur sofferenti di epidermofizia sono stati sottoposti a test; 50 pazienti sono stati trattati in forma topica 3 volte al giorno con olio ozonizzato, mentre i restanti 50 hanno ricevuto cure mediche tradizionali. Risultato: Nel gruppo trattato con olio ozonizzato 48 pazienti sono guariti in 10 giorni e dopo 15 giorni erano tutti e 50 guariti. Nel gruppo trattato in modo convenzionale solo 10 di essi sono guariti dopo 15 giorni, mentre per i restanti 40 pazienti non è cambiato nulla.
Studi, controlli clinici e micologici realizzati, hanno sempre dato buoni risultati dimostrando che l’olio ozonizzato rappresenta una scelta terapeutica appropriata per il trattamento di questa malattia.

TRATTAMENTO DELL’OTITE ESTERNA ACUTA CON OLIO OZONIZZATO
L.Arias, R.Jimènez, P.Beauballet y S.Menèndez Instituto Superior de Medicina Militar “Dr.Luis Diaz Soto”
Centro Nazionale di Ricerca scientifica Cuba.
L‘otite esterna è un’infezione acuta della pelle del condotto uditivo esterno tipicamente di causa batterica e lo Pseudomonas è il batterio più comune. I sintomi includono otalgia e otorrea, mentre il rigonfiamento del padiglione auricolare evoca dolore. La diagnosi si basa su anamnesi e ispezione e, il trattamento convenzionale consiste nella rimozione di pelle morta e cerume e, nell’applicazione di farmaci topici compresi antibiotici, corticosteroidi e acido acetico o una combinazione di questi. Per precauzione bisogna mantenere l’orecchio asciutto.
Per questa ricerca scientifica, è stata realizzata una prova terapeutica diretta su tutti i pazienti ai quali era stata diagnosticata in ambulatorio otite esterna acuta. A tutti è stato applicato in forma topica olio ozonizzato come unico farmaco per qualsiasi tipo di germe o sintomatologia, paragonando i risultati ottenuti con i trattamenti abitualmente impiegati nella cura. A termine ricerca i risultati hanno dimostrando che l’olio ozonizzato ha risolto il 100% dei casi sottoposti, senza alcuna recidività.

TERAPIA CON OLIO OZONIZZATO PER LA CURA DELLE ULCERE DEGLI ARTI INFERIORI
T.de Las Cagigas, V.Bastard, S.Menèndez, M.Gomèz y L. Eng. Centro di Ricerca Scientifica Policlinico “Luis Pasteur”.
Il diabete mellito di tipo 2, detto anche diabete dell’adulto, rappresenta il 90% dei casi di diabete. È una malattia cronica non trasmissibile caratterizzata da elevati livelli di glucosio nel sangue ed è dovuta a un’alterazione della quantità o del meccanismo d’azione dell’insulina.
Le ulcere associate o non al diabete mellito sono una patologia molto frequente. Questa malattia nella maggioranza dei casi diventa cronica, con tendenza recidiva portando il paziente fino a una incapacità motoria totale. 120 pazienti del Policlinico sono stati sottoposti a test probatorio per il trattamento della malattia. 60 di essi curati con olio ozonizzato e 60 con terapia convenzionale. Tutti i 60 pazienti trattati con olio ozonizzato sono guariti fra 15 e 30 giorni dall’inizio della cura, mentre per i restanti 60 pazienti gestiti con cure mediche tradizionali per più di 40 di essi è stato necessario intervenire con una terapia molto prolungata e in alcuni di essi le lesioni non si sono nemmeno minimamente cicatrizzate.
Il trattamento con olio ozonizzato ha dimostrato il grande potere germicida del composto che è fortemente attivo e stimolante anche nella rigenerazione tissutale.

Skip to content